Le località balneari del Myanmar
La località balneare più popolare da sempre tra i giovani si chiama Chaung Tha per la presenza di tanti alloggi e ristoranti a costo accessibile per i locali, anche se le acque del mare possono non essere all’altezza delle aspettative di un viaggiatore europeo perché il fondale sabbioso rende l’acqua meno trasparente. Ci sono altre località balneari frequentate dai locali presenti nella parte occidentale del Myanmar affacciata sul golfo del Bengala.
Oltre a queste spiagge citate sopra, sulla costa occidentale del Myanmar, ci sono anche le località balneari di Nga pa li e Ngwe saung, in cui i prezzi sono alti e che sono maggiormente frequentate da stranieri e dalle famiglie benestanti.
Tra tutte Ngapali è la località balneare d’elite dove si può arrivare sia via terra o con un’ora di aereo da Yangon. Invece altre due località famose; Chaung Tha e Nwe Saung si possono raggiungere in sole 4 ore di macchina da Yangon.
I paesaggi pittoreschi creati dal delta del fiume Ayeyarwaddy sono caratterizzati da migliaia di campi di riso coltivati, da villaggi di pescatori e contadini che vivono lungo i canali.
Ci sono anche tante altre località balneari ancora intatte quasi deserte, come Gaw yan gi Kyun, e altre spiagge del sud del Myanmar, oltre alle spiagge delle isole Andamane dove le comunicazioni e le infrastrutture alberghiere sono molto ridotte.
Indirizzo: 17/108 Taung Ngu Street,
Shwe Pauk Kan Myo Thit,
North Okkalapa Township, Yangon, Myanmar.
Tel: +95 9401144758, +95 9782415043
Email: info@birmaniaviaggi.net
Website: www.birmaniaviaggi.net
Hot line in Myanmar: +95 9250044929
Hot line in Italy: +39 3450619803
SCOPRI BIRMANIA VIAGGI